Da Visitare - grandhotelsantorsola

Vai ai contenuti

Menu principale:

Amalfi è la meta turistica per eccellenza, ricercata da milioni di viaggiatori per la sua ricca storia, le coste, il mare, le strade e le piazze, intrise di fascino e tradizione.

Dal Grand Hotel Sant’Orsola, Amalfi può essere raggiunta molto facilmente, sia con mezzi propri che con le autolinee SITA. Il viaggio ha una durata molto breve, in quanto Amalfi dista appena 15 km.

Ogni parte di Amalfi è il risultato di secoli di storia, in cui la città è stata protagonista assoluta delle vicende culturali e commerciali che hanno riguardato il Mar Mediterraneo.

Il passato da fiorente Repubblica Marinara si sente ancora nell’aria e si può visitare attraverso uno dei numerosi monumenti, rimasti come chiara testimonianza del rilievo assoluto di Amalfi.

A poca distanza dal Grand Hotel Sant’Orsola ad Agerola, si trova Positano, autentico gioiello della Costiera Amalfitana.

Positano è raggiungibile sia con mezzi privati che con le linee pubbliche degli autobus SITA oltre che, ovviamente, mediante il Sentiero degli Dei che, con un facile e suggestivo percorso a piedi, conduce da Agerola a Positano.

Luogo di villeggiatura ambito già in epoca Romana, Positano adesso è una meta turistica conosciuta e sognata a livello planetario.

I turisti hanno l’imbarazzo della scelta e la loro attenzione viene letteralmente rapita da ogni scorcio. Il meraviglioso panorama presenta costoni di montagna su cui sono arroccate le caratteristiche case colorate della Costiera Amalfitana. Poi, improvvisamente, lo sguardo viene catapultato in basso e si perde nell’azzurro di un mare unico.

Positano è inoltre conosciuta per la rilevanza artistica di molti suoi monumenti, prima tra tutte la Chiesa costruita in una posizione dalla quale si dominano la spiaggia e l’orizzonte.

Ravello, incanto della  Costiera Amalfitana, ha da sempre ispirato artisti di ogni genere con la sua bellezza e la suggestione dei paesaggi e dei borghi.

Partendo dal Grand Hotel Sant’Orsola, ad Agerola, si può raggiungere Ravello senza difficoltà sia con mezzi privati che con le linee pubbliche degli autobus SITA.

Inoltre, è possibile arrivare a Ravello tramite i famosi Sentieri di Montagna che collegano i territori montuosi di Agerola, Scala e, appunto, Ravello. La camminata non presenta particolari difficoltà e offre panorama e peculiarità territoriali che sono un autentica e imperdibile rarità, per gli appassionati di trekking.

Storicamente, Ravello è una meta turistica di livello mondiale. Dal 1996, assieme a tutta la Costiera Amalfitana, Ravello è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

La cittadina che sfiora i tremila abitanti, offre numerosissimi spunti di fascino a chi ne attraversa le strette vie, lasciandosi condurre in un cammino unico, fra botteghe colorate e costruzioni storiche, fino alla panoramica Piazza Principale.

Tra le suggestive località della Campania, facili da raggiungere, partendo dal Grand Hotel Sant’Orsola, Pompei è una delle più ricercate, per la sua incredibile storia e per il Santuario, luogo di culto di primaria importanza per la Religione Cattolica.

Pompei dista appena 25 Km dal Grand Hotel S.Orsola ed è raggiungibile sia con mezzi propri che con i mezzi pubblici.

Ogni anno, i suoi famosi Scavi sono visitati da centinaia di migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo. La cittadina di Pompei, di origini antiche quanto quelle della stessa Roma, fu sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. ed è stata conservata dalle ceneri e dai materiali vulcanici fino ad oggi.

Questo fa di Pompei il sito archeologico più famoso e importante del mondo, in materia di storia romana.

Ai visitatori è concesso di vivere in una città di duemila anni fa e di toccare con mano quali erano gli usi e i costumi di allora, di vivere la quotidianità delle piazze, dei mercati, degli ambienti termali e dei suggestivi anfiteatri, dove si svolgevano rappresentazioni teatrali e sfide tra gladiatori.

Le isole di Capri ed Ischia sono raggiungibili per una gita di un giorno, sia con traghetti e aliscafi di linea che con barche a noleggio, con partenze da Amalfi, Positano e Napoli.

Capri, più vicina al Grand Hotel Sant’Orsola dal versante di Amalfi e Positano, è una delle più famose isole del Mediterraneo.

Conosciuta per il mare, le coste e la bella vita, Capri offre scorci di impareggiabile suggestione.

Famose sono le vedute con i Faraglioni a riempire l’orizzonte. Da visitare, oltre alla piazzetta e le stradine, c’è sicuramente la Grotta Azzurra, unica nel suo genere.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu